L’ampia gamma di frequenze assicura che il Sistema Super Induttivo BTL sia indicato per tutte le fasi delle condizioni dolorose. La gestione del dolore si basa su tre diverse teorie del controllo del dolore. Ognuna di esse presenta un diverso spettro di frequenze. Di conseguenza la terapia SIS comporta un immediato sollievo dai disturbi a qualsiasi stadio, sia esso cronico o acuto.

 

l Sistema Super Induttivo (SIS) è un innovativo trattamento usato in fisioterapia, che agisce sui tessuti dell’organismo per generare diversi effetti benefici.

Il Sistema Super Induttivo sfrutta, infatti, una tecnologia in grado di produrre dei campi elettromagnetici ad alta intensità, che attivano delle reazioni biochimiche dei tessuti in grado di ridurre il dolore e favorire la riparazione tissutale.

Questa terapia consente al paziente non solo di porre rimedio alla sintomatologia dolorosa, ma anche di velocizzare il processo di guarigione da fratture, infiammazioni o altri danni alle ossa o ai tessuti.

Le numerose impostazioni del Sistema Super Induttivo garantiscono che la terapia possa essere efficace per tutti gli stadi del dolore.

Il trattamento può essere infatti facilmente regolato dallo specialista che eroga la terapia per rispondere adeguatamente alle necessità e alle condizioni terapeutiche del paziente.

La terapia con il Sistema Super Induttivo è sicura ed efficace; comporta numerosi vantaggi e può essere eseguita nel nostro studio da personale altamente qualificato e istruito all’utilizzo dei macchinari BTL.

I TRATTAMENTI E LE APPLICAZIONI PIÙ COMUNI

Il Sistema Super Induttivo può essere utilizzato nei casi di dolore acuto o cronico, per ottenere un’efficace riduzione della sintomatologia.

Le zone del corpo in cui è più frequente la sua applicazione sono la schiena, le spalle, il gomito e la zona cervicale.

Tra le applicazioni più comuni del SIS troviamo patologie quali:

  • Epicondilite: infiammazione dei tendini dell’avambraccio, dovuta ad una sollecitazione eccessiva del gomito;
  • Tendinopatie: infiammazione di un tendine provocata da cause traumatiche e/o da uno sforzo eccessivo;
  • Sindrome da impingement: condizione dolorosa provocata dallo schiacciamento del tendine che si trova in prossimità del muscolo sovraspinato, a livello della spalla;
  • Ernia del disco: compressione dei nervi a livello della colonna vertebrale provocata dalla rottura di un disco vertebrale;
  • Cervicalgia: dolore a livello della zona cervicale, provocato da stiramenti, contratture o postura scorretta.
  • Condizioni di spasticità: aumento involontario del tono muscolare con conseguente difficoltà di movimento e perdita di forza; si può verificare in alcune patologie neurologiche come nel caso dell’ictus.

RICHIEDI INFO PRESSO LA NOSTRA STRUTTURA ED EFFETTUANDO UN CICLO DI TERAPIE CON TECNOLOGIA SIS TI SARA EFFETTUATA UN ANALISI COMPUTERIZZATA CON STRUMENTAZIONE COMPUTERIZZATA